Sono ancora aperte le iscrizioni a un corso avanzato di lingua italiana promosso dalla biblioteca Agorà e rivolto a quanti aspirano alla correttezza e all’efficacia linguistica, utile quindi, per la cultura personale, per lo studio universitario e per le esigenze professionali.

Il corso, strutturato in dodici lezioni di 90 minuti ciascuna, è finalizzato a mettere a fuoco i problemi fondamentali che l’italiano pone oggi a chi lo parla e in particolare, lo scrive. Il taglio, quindi, è essenzialmente pratico. La finalità è migliorare le abilità linguistiche: saper parlare e saper scrivere meglio, in modo corretto ed efficace, poiché la padronanza che abbiamo della nostra lingua è spesso il primo biglietto da visita con cui ci presentiamo agli altri.

UnknownDocente è il professore Fabio Greco che ha insegnato lingua e letteratura italiana sia nei licei che in corsi e master universitari e autore di diversi testi di carattere letterario e linguistico.

Presso la biblioteca Agorà è disponibile il programma dettagliato delle lezioni. Info e iscrizioni : 0583. 445716/17 – biblio@comune.lucca.it

Share