Si è conclusa la fase congressuale che ha portato al rinnovamento delle cariche del gruppo dei Giovani Democratici della Valle del Serchio.

Il nuovo segretario, eletto all’unanimità, è Alfredo de Servi: residente a Coreglia Antelminelli, studia giurisprudenza e fa parte del gruppo sin dalla sua formazione.

La segreteria sarà composta dalla vice segretaria Greta Orsi, di Borgo a Mozzano, e dal tesoriere Filippo Lunardi, di Barga.

Ringraziamo Raffaele Dinelli, che lascia la carica di segretario per limiti di età, per aver organizzato e strutturato il gruppo, per averci uniti come squadra e averci guidato nelle importanti esperienze che abbiamo vissuto sin qui.

Ci complimentiamo con il nostro nuovo segretario e gli auguriamo buon lavoro, sicuri che saprà guidarci con l’entusiasmo e lo spirito di partecipazione e aggregazione che ha sempre dimostrato.

Molte le iniziative in programma per i prossimi mesi.

Domenica 17 novembre saremo in visita a Careggine assieme alla sindaca Lucia Rossi, dando inizio al giro nei circoli e nei territori, per conoscere meglio i nostri luoghi e confrontarci con gli amministratori.

Intendiamo, poi, prestare attenzione al tema dei diritti della comunità LGBTQ+, della violenza contro le donne, del bullismo e cyberbullismo, alla tematica ambientale e al tema dei diritti in generale, promuovendo iniziative volte alla sensibilizzazione, come cineforum e confronti, con il coinvolgimento di esperti e associazioni.

Share