Si è concluso a Rosignano sabato 5 e domenica 6 marzo 2016 il Campionato Regionale UISP di Ginnastica Ritmica organizzato magistralmente dalla Ginnastica Rosignano .
Più di 150  ginnste di 3^ e 4^ categoria dalle Esordienti fino alle Senior provenienti da tutta la regione si sono esibite in pedana per riuscire ad aggiudicarsi il titolo di campionessa Toscana UISP  2016.
Grandissima la prova della Ginnastica Ritmica ALBACHIARA che presentava ben 11 ginnaste in gara nel tanto atteso weekend di gare.
Per la società rosa nera inizio grandioso per la coppia di attacco formata dalle piccolissime Livia Di Vita classe 2006  e Giulia Catelli 2005 che si impongono rispettivamente nella 4 cat esordienti e 4 allieve conquistando due Titoli Regionali .
Da sottolineare anche la grandissima prova di Giulia Catelli nel campionato regionale di categoria FGI , gara di alta specializzazione durante la quale la piccola Giulia riesce a centrare la finale interregionale nella categoria allieve 2 fascia .
Non delude le aspettative la nuova pupilla di ALBACHIARA la bellissima Sveva Nobili  che nettamente in progresso conclude il primo campionato regionale in carriera con un bronzo al corpo libero e un argento al cerchio nella 3 categoria allieve 2005.
Chiude la splendida giornata del sabato la stella lucchese là morettina tutta pepe Valentina Angeli che con grandissima esperienza grinta e passione commuove e con l’esercizio a corpo libero incanta il Palazzetto e fa segnare il punteggio più alto di tutta la competizione con 12.950 che le consegna il suo primo titolo regionale.
Ma la grinta di Valentina cresce durante la gara e al photofinish strappa con 11.950 anche il titolo regionale con la rotazione alla palla nella 3 Categoria allieve 2004.
La gara della domenica parte subito con il piede giusto ,nella terza categoria junior 2003 Alice Serafini con estrema eleganza strappa 2 titoli regionali con la fune ed il cerchio; argento invece alla palla nella stessa categoria in netto progresso la prova di Gaia Cicalini con cerchio palla e nastro .
Ottima anche la prova di Caterina Petri nella 3 cat junior 2002 che strappa l’ oro con il nastro e le clavette mentre c’entra il bronzo con il cerchio .
Nella stessa categoria bronzo alle clavette per Elena Bertolini, bronzo alla fune  per Irene Bugelli e al nastro per Marianna vitali .
A chiudere il fantastico quadretto per la società lucchese non poteva che essere lei il capitano di ALBACHIARA con 15 anni di esperienza alle spalle è sempre lei la protagonista assoluta, nell 3 categoria Senior vince tutto MARGHERITA QUILICI classe 1997, bellezza grinta e carattere un cocktail esplosivo e incontenibile per 3 esercizi emozionanti che strappano ancora una fantastica tripletta di ori con fune cerchio e clavette nella gara di giornata .
Margherita strappa inoltre due Titoli di Campionessa Regionale con la fune e con le clavette .
” siamo molto soddisfatte -commenta la Responsabile Elisa Quilici -il lavoro da fare è ancor molto soprattutto in previsione dei campionati italiani che si svolgeranno dall 25 maggio al 5 giugno, ma oggi vediamo progressi da parte di tutte le nostre atlete e cominciamo a raccogliere frutti di tutti i sacrifici . Ci aspettano ora gli appuntamenti importanti i nostri tecnici Elisabetta Manjani, Sara Puzo e Agnese Rugani stanno lavorando duramente con le nostre atlete abbiamo delle aspettative e dei sogni nel cassetto  per questa stagione sportiva e faremo tutto quello che ci sarà possibile per cercare di realizzarli” .

uispuisp

Share