AL VIA LA DODICESIMA EDIZIONE DEL CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE, A MASSAROSA GIOVANI DA TUTTO IL MONDO
Con il saluto ufficiale della sindaca Simona Barsotti ha preso il via la 12esima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Massarosa.
 “È un onore per me essere qua questa mattina – ha dichiarato la sindaca alla giuria appena insediata e ai ragazzi presenti in sala – un ringraziamento agli organizzatori dell’Associazione Musicale Massarosa e a tutti i partner del concorso, dopo due anni di pandemia, da cui purtroppo non siamo ancora completamente usciti, è bello potervi accogliere nuovamente nella nostra comunità. Il Concorso Pianistico Massarosa non solo porta il nome di Massarosa nel mondo e fa del nostro comune la capitale della musica per una settimana ma è anche motore di scambio e di crescita per tutti. Da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale buona musica e buon divertimento a tutti.”
 Partita dunque la 12esima edizione che vedrà i 39 giovani concertisti impegnati nelle eliminatorie prima e nella semifinale di venerdì per arrivare alla serata conclusiva di sabato 11 giugno alle 21 al Teatro Vittoria Manzoni.

 

Share