A INIZIO GIUGNO PRENDONO IL VIA I LAVORI PER LA SISTEMAZIONE DELL’AREA DELLA CHIESA DI MATRAIA

Prenderanno il via ad inizio giugno i lavori per la sistemazione dell’area e del piazzale della chiesa di Matraia grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dei donatori di sangue Fratres di Matraia e del Comune che provvederà alla sistemazione della strada di accesso alla chiesa.

mauro_rocchi2014

A darne notizia è il consigliere comunale Mauro Rocchi. L’opera consisterà principalmente nella posa in opera di micropali per migliorare la stabilità del poggio situato tra la chiesa e la strada e nel rifacimento del muro in pietra e della balaustra.

Si tratta di un intervento importante per la nostra frazione – afferma il consigliere Mauro Rocchi –, perché va a mettere in sicurezza l’area della chiesa-. Recentemente nella nostra frazione per migliorare la viabilità del paese l’amministrazione comunale ha realizzato l’asfaltatura di alcuni tratti di via delle Tese, via di Matraia e via di Vergaia ed è in programma quella di alcuni tratti del senso unico Matraia-Colle. Inoltre ha provveduto alla pulizia delle zanelle e dei pozzetti per garantire la regimazione delle acque. In programma anche  la riqualificazione del cimitero del paese. Fatti concreti che testimoniano l’impegno dell’amministrazione Menesini per migliorare la nostra frazione così come le altre del territorio. E’ all’ente di piazza Aldo Moro che va dato il merito dei lavori di riqualificazione eseguiti a Matraia e non certo a qualcuno che se lo vuole prendere senza averne titolo”.

Share