AL MUSEO DEL CASTAGNO DI COLOGNORA – IL DOCUMENTARIO SU PUCCINI, LUOGHI E SUGGESTIONI

 

E’ con grande piacere che  vi invitiamo GIOVEDI 29 alle ore 21,00  a Colognora di Pescaglia, dove nella sala convegni del “Museo del castagno” sarà proiettato il documentario PUCCINI, LUOGHI E SUGGESTIONI (con ingressi libero),  per commemorare e ricordare il grande Maestro lucchese nel giorno della sua morte.

Trattasi di una proiezione straordinaria nella Valle della Musica del documentario prodotto da Promolucca Editrice e Giovannini Photo & Video Studio, realizzato con l’organizzazione di Francesco Cerasomma e con testo e regia di Vivien Alexandra Hewitt.

Documentario realizzato nel 1995 del quale nel 2008 è stata realizzata una edizione digitalizzata , in occasione del 150° dalla nascita del compositore.

 

“La musica di Giacomo Puccini, universalmente considerata come insuperabile interpretazione del sentimento femminile, dà spesso anima a vicende di grande portata culturale e sociale.

Altre volte accetta il misterioso invito di mondi lontani ma senza che la fiaba abbia mai a prevalere su quel tanto di umano che si cela nei personaggi.

E come fili misteriosi i mille volti e i ricordi della terra di origine del Maestro penetrano nel tessuto musicale riempiendolo di suggestivi significati”.

 

Share