AL CINEMA MODERNO L’ANTEPRIMA NAZIONALE DI “THE LAST FIGHTER” DI ALESSANDRO BACCINI
Venerdì 29 aprile, alle ore 21, la proiezione della seconda opera del regista lucchese. Ingresso libero ad offerta, ricavato alla Croce Verde di Lucca per sostenere la popolazione ucraina. Info e prenotazioni su www.croceverdelucca.it oppure su www.auroracinemaproduzioni.com
Lucca, 27 aprile. Una serata da tappeto rosso, nel cuore del centro storico: venerdì 29 aprile, alle ore 21.00, presso il Cinema Moderno di Lucca si terrà l’anteprima nazionale del film The Last Fighter, diretto e interpretato dal regista e attore lucchese Alessandro Baccini.
Evento, con ingresso libero ad offerta, con il ricavato che verrà destinato alla raccolta fondi della Croce Verde di Lucca a favore della popolazione ucraina. Per riservare posti per la serata, basta compilare un veloce questionario online, reperibile su www.croceverdelucca.it oppure su www.auroracinemaproduzioni.com.
La pellicola, recentemente ceduta a due importanti case di produzione estere che si occuperanno della distribuzione in tutto il mondo, è un action movie che ha molto a che fare con l’attuale situazione globale: il protagonista, rampante avvocato dalla doppia vita, cerca di aiutare i bambini in difficoltà di altri Paesi martoriati dalla guerra partecipando a combattimenti clandestini. Come Mark, l’avvocato, si prodiga per raccogliere soldi per una nobile causa, così Baccini ha deciso di organizzare quest’evento a favore della popolazione ucraina scegliendo come tramite la Croce Verde di Lucca, che ha collaborato per la realizzazione di alcune scene ambientate in un ospedale da campo.
The Last Fighter è stato finalista al prestigioso Trailer Film Festival di Milano 2020, risultando tra i 10 migliori trailer, valutati da una giuria composta da membri Medusa e Filmauro. Il film è stato prodotto da Domenico Costanzo in collaborazione con Aurora Cinema Produzioni, Lorebea FILM Production e Starwaves Studio, con il sostegno economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.