Amadei “E’ la dimostrazione della ricchezza culturale del nostro territorio”

In programma fino al 28 agosto musica, teatro e danza

Tanti appuntamenti con la musica, la danza il teatro, le tradizioni. Li propone il ricco cartellone della rassegna “Al centro della scena” promosso dalla Cooperativa Centro Culturale Compitese in collaborazione con il Comune per l’estate 2015.

Iniziato lo scorso 30 giugno con lo spettacolo”Cenerentola… la nostra!” la rassegna prosegue domani sera (venerdì) con l’atteso concerto della Filarmonica ‘Giacomo Puccini’ di Colle di Compito che proporrà un vasto repertorio e attrarrà sicuramente un   pubblico numeroso.

“La cultura è molto viva sul nostro territorio – afferma l’assessora alla cultura, Silvia Amadei – come dimostra questa bella rassegna del Compitese che, da una parte valorizza i talenti artistici locali e dall’altra offre l’occasione di trascorrere serate estive all’insegna del divertimento. Una manifestazione poliedrica che ha tra i suoi obiettivi anche quello di sensibilizzare il pubblico su tempi importanti come il fenomeno della violenza sulle donne e di raccogliere fondi per scopi benefici”.

centro_piccolo

Venerdì 10 luglio sarà la volta dell’Accademia di danza “L’Etoile” di Porcari che presenterà “La bottega fantastica e 900 e dintorni”, mentre venerdì 17 luglio sarà la volta dell’Allegra Brigata dei Grandiglioni che metterà in scena “Robin Hood” spettacolo a scopo benefico per la raccolta fondi da destinare alle adozioni a distanza. “Al centro della scena” proseguirà venerdì 24 luglio con la Zingaresca “Bardone e il linchetto” di Marco Nicolosi che sarà rappresentato dal Gruppo folcloristico di Pieve di Compito. Una serata dedicata alla musica quella in programma sabato 25 luglio con l’esibizione della scuola di ballo Daisy Dance con gli insegnanti Luca Bandettini e Margherita Petrocchi e a seguire Musca e Karaoke con Nilo Andreini. Il cartellone della rassegna estiva del Compitese proseguirà venerdì 31 luglio con “La spada nella roccia” spettacolo messo in scena dall’Allegra Brigata dei Grandiglioni (spettacolo a scopo benefico per la raccolta fondi da destinare alle adozioni a distanza) e sabato 1 agosto con ‘Circus Atmosphear’ dell’Accademia di danza “Atmosfera Danza” di Lucca.

Domenica 2 agosto sarà la volta di una serata dedicata ai canti e ai racconti del piccolo popolo e   leggende delle Alpi Apuane a cura dell’associazione “La Dama e l’Unicorno”. Affronta il delicato tema del femminicidio lo spettacolo teatrale “Mai più sole” a cura di Snoq Teatro Lucca. Sabato 15 agosto sul palco del Centro culturale saliranno i talenti compitesi che si esibiranno durante “ La Notte delle stelle”. “Al centro della scena” si concluderà venerdì 28 agosto con lo spettacolo “Topo grillo e scarafaggio” messo in scena dalla compagnia teatrale “Grazia e i Perditempo”

Tutti gli spettacoli ad ingresso libero avranno inizio alle ore 21.15 si terranno nello spazio all’aperto del Centro Culturale Compitese in via Fonda a Pieve di Compito.

Share