AL CARNEVALDARSENA NOTTE DI QUALITA’

Divertirsi in sicurezza e senza eccessi, questo è Notte di Qualità, un progetto finanziato dalla Regione Toscana e condotto da Anci Toscana e CTCA (Comitato Nazionale Comunità di Accoglienza federazione Toscana), a cui il Comune di Viareggio ha aderito e che è stato presentato questa mattina nel corso della conferenza stampa dedicata all’edizione 2019 del Carnevaldarsena. Presente per l’Amministrazione comunale l’assessore con delega al Turismo Patrizia Lombardi.

«Il progetto attivo dal 2014 – spiega l’assessore Lombardi – ha l’obiettivo di costruire un network tra alcuni Comuni toscani che favorisca contesti di divertimento più sicuro e basati su standard di qualità e salute condivisi da tutti i soggetti coinvolti».

«Siamo orgogliosi di essere tra i primissimi Comuni della regione che hanno aderito – continua l’assessore -: questa Amministrazione ha fatto della qualità la propria missione in tutti gli ambiti e quello della qualità del divertimento notturno è assolutamente fondamentale».

Notte di Qualità sarà presente il 2 marzo 2019 alla festa rionale in darsena con una postazione in cui si potrà trovare materiale informativo di prevenzione e riduzione dei rischi riguardo l’abuso di sostanze psicoattive, alcoltest anonimo e gratuito ed operatori formati ed esperti per sensibilizzazione e prevenire comportamenti a rischio nei contesti del divertimento notturno.

Nella prima serata dalle 20 alle 24.30 sarà posizionato in via Michele Coppino all’altezza del piazzale Don Politi e successivamente garantirà la presenza con postazione chillout presso la discoteca Maki Maki in Viale Europa 23, dove si svolgerà il proseguo della festa rionale.

Share