AGRICOLTURA: LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO, SETTE IMPRENDITORI AGRICOLI PREMIATI DALLA CAMERA DI COMMERCIO
Sette imprenditori agricoli soci di Coldiretti premiati dalla Camera di Commercio di Lucca con il Premio della Fedeltà al lavoro e del progresso economico. Si tratta di Luigi Renucci, il decano dei contadini premiati, con 68 anni di anzianità e di Bruno Renucci, 63 anni, entrambi di Barga; Pietro Cardella con 60 anni di lavoro sulle spalle; Marco Fontana che in pista c’è da 48 anni nel settore dei fiori recisi e verde ornamentale nel Comune di Montecarlo così come Giovanni Rugiati di Villa Basilica. Ed ancora Amadeo Marcucci con 46 anni di anzianità e Marco Carmazzi che con 38 anni alla guida della sua impresa è il più giovane del settebello contadino. Alla cerimonia, che si è tenuta nell’Auditorium di San Francesco a Lucca e ha cui hanno presenziato il Commissario straordinario della Camera di commercio di Lucca, dott. Giorgio Bartoli, il Sindaco del Comune di Lucca, Alessandro Tambellini, e del Presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini oltre a tanti sindaci, ha partecipato il Direttore di Coldiretti Lucca, Francesco Cianciulli.
I riconoscimenti sono un premio per il costante lavoro che ha contribuito alla crescita e al sostegno dell’economia locale, ma anche un esempio per tutto il mondo imprenditoriale: per le imprese, per i lavoratori e per i giovani che ancora non hanno trovato un’occupazione e che hanno bisogno di fiducia per il loro futuro nel mondo del lavoro e imprenditoriale. “A nome della presidenza e di tutta la federazione – spiega Andrea Elmi, Presidente Coldiretti Lucca – le più vive congratulazioni ai nostri sette straordinari campioni d’impresa che con il loro lavoro, impegno, sacrificio e passione hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo del nostro settore in provincia”.
Per informazioni www.lucca.coldiretti.it, pagina ufficiale Facebook @coldirettilucca, Instagram @Coldiretti_Toscana e pagina ufficiale YouTube “Coldiretti Toscana”