Aggiornamento Coronavirus – Oggi 3 APRILE,  ci sono 7 nuovi casi positivi a Lucca.

Di questi una persona è ricoverata in ospedale e sei sono in cura domiciliare. Due in più, invece, i dimessi, che possono tornare finalmente a casa.
A tutti loro e ai loro familiari va il nostro abbraccio sincero.

La linea del contagio si muove in modo meno veloce rispetto ai giorni scorsi e questa è una buona notizia, soprattutto se si considera che sono molti di più i tamponi che vengono effettuati.

La strada è ancora lunga, ma la direzione presa è quella giusta: ora non si può tornare indietro. Ora non è il momento di adagiarsi e allentare l’attenzione: sarebbe un errore imperdonabile. E invece, giorno dopo giorno, l’obiettivo si fa sempre più vicino: quindi continuiamo in questo modo, usciamo solo quando è strettamente necessario, osserviamo alla lettera il distanziamento sociale e quando dobbiamo uscire, per andare a fare la spesa o al lavoro, ricordiamoci che la cosa più importante è sempre, sempre mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Per aggiornamenti è possibile registrarsi al canale ufficiale Telegram del Comune di Lucca. Per farlo, scarica l’app Telegram, collegati a questo link https://t.me/comunelucca e clicca su “unisciti”.

Per registrarsi al nuovo portale della Protezione Civile del Comune di Lucca, cliccare qui: www.comune.lucca.it/infopop

Share