Aggiornamento Coronavirus – La situazione di oggi 4 APRILE  a Lucca: due nuovi positivi

I casi positivi sono due: due donne, di 93 (in cura a casa) e 84 anni (ricoverata in ospedale). Non ci sono nuovi decessi e questa è una bella notizia. E registriamo un dimesso in più, a cui diamo il bentornato a casa!
Ai malati, ai familiari, a tutti coloro che stanno vivendo ore di apprensione mandiamo l’abbraccio della città e l’augurio che tutto passi in fretta.
Il dato di oggi, così come quello dei giorni scorsi, continua a confermare ciò che andiamo dicendo già da qualche giorno: i contagi stanno rallentando, soprattutto se consideriamo che stanno facendo molti tamponi in più.
Gli sforzi fatti fino a qui non vanno vanificati, perché ogni giorno in casa in più è un giorno in meno al momento in cui potremo dire di essere fuori dall’emergenza.
Ci sarà poi da gestire la fase successiva: un passo alla volta faremo tutto.

Vi ricordiamo che sono in erogazione i buoni spesa alimentari e acquisto generi di prima necessità. Un aiuto concreto per chi è più colpito dagli effetti economici del Coronavirus.
Per richiederli è possibile cliccare qui: http://www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/20982
compilare il modulo e rimandarlo a soldarietaalimentare@comune.lucca.it
Oppure chiamare il Centro operativo comunale di Protezione Civile: 0583.409061 (tutti i giorni, dalle 9 alle 18.30).

Per aggiornamenti è possibile registrarsi al canale ufficiale Telegram del Comune di Lucca. Per farlo, scarica l’app Telegram, collegati a questo link https://t.me/comunelucca e clicca su “unisciti”.

Per registrarsi al nuovo portale della Protezione Civile del Comune di Lucca, cliccare qui: www.comune.lucca.it/infopop

Share