ad Artémisia la presentazione del libro ‘Rifiuti Zero’ di Rossano Ercolini

Giovedì 18 ottobre

Il nuovo libro ‘Rifiuti Zero’ di Rossano Ercolini presidente dell’associazione Zero Waste Europe, coordinatore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune e vincitore nel 2013 del ‘Goldman Environmental Prize’, sarà presentato,  giovedì 18 ottobre, giorno della sua uscita, alle ore 21 al polo culturale Artémisia di Tassignano.

Nel volume edito da Bastini & Castoldi il Premio Nobel per l’ambiente illustra i dieci passi per la rivoluzione ecologica.

“Sono cinque anni che giro l’Italia e non solo dopo aver ricevuto il Goldman Prize – scrive Ercolini nell’introduzione del libro-.  Da allora sono stato chiamato a partecipare  ad oltre trecento appuntamenti pubblici. Questo libro nasce da questo viaggio quinquennale in realtà ecologiche diverse e promettenti e ha l’ambizione di spiegare a tutti, dai 6 ai 90 anni, in modo semplice in che cosa consistono  i dieci passi verso rifiuti zero”.

La presentazione del libro è promossa dalla libreria Ubik e dal  Comune di Capannori insieme a  Zero Waste Italy,  Centro Ricerca Rifiuti Zero e Ambiente e Futuro e vedrà la partecipazione del sindaco Luca Menesini e  di Gina Truglio di Ubik.

Ingresso libero.

Share