• VENERDI’ 22 GENNAIO AD ARTE’ LA PRESENTAZIONE DI “PAPA’, MAMMA E GENDER”,  L’ULTIMO LIBRO DELLA FILOSOFA MICHELA MARZANO

 

Iniziativa promossa da LuccAut, Comune di Capannori,

Comune di Lucca, Arci Lucca e libreria Ubik

Sarà presentato domani sera (venerdì 22 gennaio) alle ore 21.15, ad Arté in via Carlo Piaggia a Capannori il libro “Papà, mamma e gender” della filosofa Michela Marzano.  L’atteso appuntamento è promosso dall’associazione per i diritti LuccAut, in collaborazione con il Comune di Capannori, Comune di Lucca, libreria Ubik e Arci Lucca.   

Si tratta del quarto evento del contenitore di iniziative intitolato #Lovewins  pensato per dar vita ad un confronto e dibattito su un tema che oggi occupa grande spazio nel dibattito pubblico, ovvero quello dei diritti.

Anche quella con la studiosa Marzano, quindi, sarà un’iniziativa per approfondire alcuni aspetti con l’obiettivo di promuovere una cultura di pace e di uguaglianza, ritenuta dalle amministrazioni comunali e dalle associazioni coinvolte di fondamentale importanza per garantire una società civile dove tutti possano vivere bene.    

A condurre la presentazione di “Papà, mamma e gender”, alla quale interverranno il sindaco di Capannori Luca Menesini e la vicesindaco di Lucca Ilaria Vietina, sarà Gina Truglio della libreria Ubik.

Share