Accompagnato presso il CPR di Roma un cittadino marocchino gia’ condannato per gravi reati
Nella giornata di ieri, 8 settembre, personale della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo Garfagnana ha rintracciato un cittadino marocchino, B. O. di 36 anni, il quale, durante la sua permanenza in Italia e in particolare negli ultimi anni, si era reso responsabile di gravi reati tra cui rapina, violenza, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, reiterati furti, per i quali aveva trascorso un periodo di carcerazione.
Lo straniero, pertanto, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura che, accertatane l’irregolarità sul territorio, ha provveduto alle pratiche per l’allontanamento, notificandogli il decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Lucca a seguito dell’ attribuzione nei suoi confronti della pericolosità sociale, desunta dai diversi precedenti penali a suo carico che, in passato, avevano già portato il Questore di Lucca a revocargli la carta di soggiorno di cui lo stesso era stato titolare.
Il Questore ne ha disposto l‘accompagnamento presso il Centro per i Rimpatri di Roma a cura dei Carabinieri, dove lo straniero sarà trattenuto per il tempo strettamente necessario al definitivo rimpatrio nel Paese d’origine; non potrà rientrare in Italia e nei paesi dell’area Schengen per anni cinque.