Academy  Porcari : entrano Davide Quironi e Mirco Taccola
Il presidente Stefano Silla “Maggiore attenzione al benessere del bambino con il Protocollo Meyer”
Si sviluppa con grande rapidità e efficacia l’attività della Academy Porcari, società che nel suo assetto attuale vive il suo secondo anno di vita, inserendo  due affermati tecnici nel suo organico e introducendo  innovativi modelli di preparazione che coniugano al meglio la crescita  tecnica e il benessere del giovane atleta, assecondandone lo sviluppo fisico e mentale .
La società, che già si occupa di 190 ragazzi dal 2005 in poi, intende crescere ancora anche sotto l’aspetto qualitativo per confermarsi punto di riferimento del calcio giovanile nella piana di Lucca.
“In un anno e mezzo abbiamo fatto molto – spiega il presidente Stefano Silla, entusiasta e presente, fra l’altro padre di due gemelli che giocano proprio a Porcari- ma non ci vogliamo fermare. Abbiamo a disposizione un impianto importante, la società è composta di persone serie e capaci, ma abbiamo ritenuto strategico inserire personaggi come Davide Quironi e Mirco Taccola che per competenze e personalità ci possano consentire di fare l’auspicato salto di qualità. Li presentiamo oggi, insieme al vicepresidente Raffaello Bertuccelli e agli altri importanti dirigenti,  e con loro arriva anche un nuovo metodo di lavoro che accompagnerà quello che attualmente i nostri bravi tecnici stanno svolgendo”.
“Infatti sono stato molto colpito – continua Silla, imprenditore di successo che si cimenta per la prima volta nel calcio- dalla dimensione sportiva, culturale e sanitaria del metodo FooWel , che guarda alla crescita del giocatore nel pieno rispetto delle sue necessità di sviluppo sereno e tranquillo. FooWel sta per football e wellness, ovvero calcio e benessere, che si sposa perfettamente con la nostra filosofia di fondo. Molto importante, a mio avviso, anche l’adozione, all’interno di questo progetto, del “Protocollo Meyer” che ci permetterà di utilizzare a vantaggio della salute dei bambini e dei ragazzi tutte le conoscenze acquisite dall’ospedale fiorentino. Per i genitori, di cui faccio parte, un ulteriore elemento di garanzia della serietà del nostro operato, che fino dall’inizio si è incardinato rispetto a questi importantissimi principi : bene i risultati, ma prima viene il bambino o ragazzo che sia. Su questi temi intendiamo proseguire”.
Nel dettaglio Davide Quironi farà principalmente da coordinatore dell’intero progetto , mentre Mirco Taccola opererà più sul campo con sedute di tecnica individuale che andranno a integrare il lavoro dei tecnici delle varie squadre. Tutto inserito in un progetto elaborato da Fabrizio Mancini e dal Centro Formazione Calcio di Firenze, appunto denominato FooWel , che riguarderà tutti gli aspetti dell’attività dell’Academy Porcari.
Presentazione Academy Porcari 4-12-17 Presentazione Academy Porcari 1 4-12-17

Share