A Villa Bertelli il primo concerto ufficiale del Duo Streben

 

con il tenore Riccardo Lio e il pianista Cesare Goretta giovani, qualificati e intraprendenti interpreti della Musica da Camera

Già fissate date per esibizioni nazionali e internazionali  Concerto di Santo Stefano il 26 dicembre ore 17.30

 

Giovani, qualificati e intraprendenti. Riccardo Lio e Cesare Goretta, affezionate presenze agli appuntamenti musicali di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, hanno unito le forze e formato il Duo Streben, che in tedesco racchiude in una parola lo spirito con il quale i due concertisti, specializzati in Musica da Camera, porteranno il loro repertorio in giro per l’Italia e all’estero. Tenore il primo e Maestro di pianoforte, il secondo, avranno uno dei primi appuntamenti a Villa Bertelli il 26 dicembre alle 17.30 per il Concerto di Santo Stefano, per proseguire poi in altre località italiane. Già fissato a primavera un concerto a Zurigo e in preparazione un secondo a Londra con un’associazione di Carrara e un altro ancora in Russia.

 

Conosciutisi al Vernazza Opera Festival, di cui ora Goretta è pianista ufficiale, i due artisti, dopo una proficua collaborazione professionale, hanno deciso di proseguire insieme il loro percorso e hanno dato vita al Duo Streben. A breve, uscirà il loro primo CD, composto da Musiche da Camera della tradizione concertistica. Un repertorio vasto e conosciuto e sempre apprezzato dagli appassionati del genere, ma non solo. Appuntamento, dunque, il 26 dicembre a Villa Bertelli per una nuova esibizione di Riccardo Lio e Cesare Goretta.

Share