A VILLA ARGENTINA SI PRESENTA “FATO E SIBILLA”,

RACCOLTA DI POESIE DI ANNA MARIA POGGI

Domani – 7 giugno – per la rassegna letteraria “Di Mercoledì” promossa dalla Provincia

Fato e Sibilla” è la raccolta poetica corredata da alcune illustrazioni realizzate dall’autrice Anna Maria Poggi che sarà presentata domani – mercoledì 7 giugno – a Villa Argentina (Viareggio), alle 18.00, per la rassegna letteraria e culturale “Di Mercoledì” promossa dalla Provincia di Lucca.

Per illustrare la poetica di Poggi, oltre all’autrice, interverrà Giuseppe Benelli, già docente di Filosofia del Linguaggio all’Università di Genova, ideatore del Premio Bancarella, membro della Commissione Ministeriale per la semplificazione del linguaggio amministrativo nonché presidente del Centro Lunigianese di studi Danteschi. La lettura di alcune poesia è affidata alla poetessa Roberta Mariani.unnamed (9)

In “Fato e Sibilla”, che ha la prefazione di Sara Cordone, troviamo un’armonia, una pacatezza di sentimenti, che riportano alla mente le parole del grande poeta Ugo Foscolo. “La bellezza è una specie di armonia visibile che penetra soavemente ne’ cuori umani” . Seguire la poesia della Poggi – scrive Cordone – è infatti seguire il richiamo della bellezza, equivale a riempire il cuore, ad elevare lo spirito, a rendere tangibile la felicità sotto molteplici forme, perché la bellezza, quando meno ce lo aspettiamo, si presenta come un bagliore di luce, capace di penetrare nella profondità del nostro essere, incidendo la sua parola nell’anima”.

Anna Maria Poggi è nata in uno splendido anfiteatro naturale fra un mare verde e monti bianchi di roccia pregiata. Ha insegnato nella scuola pubblica, ha scritto di prosa e di poesia. E’ nata e vive a Forte dei Marmi. Questa è la sua prima raccolta poetica.

L’ingresso è libero.

Info: 0584-1647600 o pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”.

Share