L’iniziativa al via dal 4 novembre grazie alla collaborazione tra Provincia e Fondazione BML

A VILLA ARGENTINA LE VISITE GUIDATE GRATUITE

PER LA MOSTRA EPEA03

European Photo Exhibition Award, l’esposizione fotografica itinerante

Prosegue a Villa Argentina a ingresso libero epea03 “la palestra europea della fotografia”, frutto del lavoro di 12 giovani fotografi che, nei mesi scorsi, hanno percorso l’Europa, per interpretare con i loro scatti i cambiamenti più profondi, secondo il tema “Confini sfuggenti”. Confini non solo geografici e storici: alcuni segnati dalla politica, altri dagli esseri umani con i conflitti e con le proprie idee. Una mostra per riflettere su come appare l’Europa oggi e su quale potrà esserne il futuro, una collettiva che con immagini e installazioni realizza una focalizzazione dell’evoluzione dei territori europei.

La mostra promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, che ha fatto proprio il progetto europeo a sostegno dei giovani talenti, grazie alla collaborazione della Provincia di Lucca e al prezioso supporto dei giovani del Leo Club – Lions Club Viareggio Versilia Host -, degli studenti dell’ISI Marconi e dell’ISI Piaggia di Viareggio, resterà aperta fino all’11 dicembre a ingresso libero.

La Fondazione, grazie alla collaborazione con Michela Randaccio, ha organizzato alcune visite guidate gratuite che si terranno alle ore 16.00 con il seguente calendario: 4/5 – 11/12 – 18/19 – 25/26 novembre e 2/3 – 9/10 dicembre.

È richiesta la prenotazione telefonica presso la Villa (058448881) per formare gruppi di massimo 20 persone. La durata sarà di 60 minuti circa con ritrovo 15 minuti prima dell’orario di visita all’ingresso di Villa Argentina.

Il calendario degli eventi in programmazione è disponibile presso la Villa e consultabile visitando www.fondazionebmluccaeventi.it, Facebook e Twitter.

Ricordiamo che la mostra è aperta tutti i giorni (festivi compresi) fino all’11 dicembre 2016, salvo il lunedì, con il seguente orario: 10-13 (ultimo ingresso alle 12,30) e 15-18,30 (ultimo ingresso alle 18).

Share