Domani 1 febbraio alle 17,30 per la rassegna letteraria ‘Di Mercoledì’ promossa dalla ProvinciaNell’occasione anche la visione del booktrailer de “L’anima imperfetta” di Laura Nicodemi

 

 

A VILLA ARGENTINA IL ROMANZO DI LAURA ADAMO “UNO SQUARCIO TRA LE MURA”villa_argentina

“Uno squarcio tra le mura” è il titolo del libro di Laura Adamo che sarà presentato domani 1 febbraio, alle 17,30, a Villa Argentina nell’ambito della rassegna “Di Mercoledì”, promossa dalla Provincia di Lucca.

 

Il romanzo di Laura Adamo, siciliana trapiantata in Toscana, è una storia avvincente e ricca di colpi di scena che fin dalle prima pagine riesce a catalizzare l’attenzione del lettore.

A presentare il volume edito da Robin edizione saranno la stessa autrice e Laura Nicodemi.

Sinossi del romanzo. Chi è Emanuelle Rouden? Perché Archimede Rigoni possiede un castello di cui nessuno è a conoscenza? Cosa si cela dietro le mura di Forte di Rocca? Quando Leandra ascolta le ultime volontà testamentarie di suo nonno queste e molte altre domande inizieranno a tormentarla costringendola ad intraprendere un viaggio verso la verità. In questo viaggio la giovane ereditiera abbatterà mura ben più solide di quelle di un castello, quelle del silenzio di un intero paese ostile a tutto ciò che ha a che vedere con la sua famiglia. Le risposte che troverà andranno ben oltre le sue aspettative, portandola a scontrarsi col fosco passato del nonno e con se stessa.

Laura Adamo, nata a Palermo nel 1983, ha dedicato dieci anni della sua vita al teatro, conseguendo anche una laurea in scienze e tecnologie dello spettacolo. Messo da parte il teatro inizia a dedicarsi alla scrittura, vincendo nella sua città natale un premio per giovani drammaturghi indetto dalla scuola di teatro Teatès e un concorso per racconti brevi indetto dall’associazione culturale Vortex Temporum. Dal 2009 vive in provincia di Massa Carrara con suo marito e tre gatti.

 

A seguire, nell’incontro di domani, sarà presentato anche il booktrailer del libro “L’anima imperfetta” di Laura Nicodemi (II edizione) curato da Andrea Montaresi e prodotto da Irbil per conto di Giovane Holden Edizioni.

 

Info: 0584-48881 o pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”.

 

Share