La Fondazione Bernardini Impresa e Sviluppo con il patrocinio del Comune di Porcari affronterà il primo di una serie di eventi legati alla formazione imprenditoriale ed alle nuove opportunità per le piccole e medie imprese.

Formare significa far conoscere, cogliere le opportunità e ridurre gli sprechi ottimizzando gli asset. Quello che si discuterà il 12 giugno è un argomento caldo, molto sentito ed atteso. Il “jobs act” è un passo importante, un bonus normativo per le aziende che investono nello sviluppo e nelle assunzioni. Per la prima volta vengono applicati i principi della “flexicurity”. L’evento è rivolto sia a chi già è in attività sia alle start up di nuova generazione. Sarà un’occasione di confronto con relatori di alto livello nell’ambito “giuslavoristico” con possibilità di dibattito nell’ambito del quale potranno essere posti quesiti e domande specifiche. Seguiranno altri incontri di aggiornamento ed approfondimento in base alle novità scaturite dai successivi decreti attuativi.

“Sono certo – afferma Fabrizio Bernardini presidente della Fondazione Bernardini Impresa e sviluppo – che l’evento verrà apprezzato dalle imprese che non si lasceranno sfuggire l’occasione di cogliere le nuove opportunità normative per la loro crescita.”

“Come Assessore al Lavoro del Comune di Porcari – sostiene Leonardo Fornaciari – ritengo che la collaborazione con la Fondazione Impresa e Sviluppo sia positiva in considerazione dell’alto livello qualitativo degli incontri in programma. Sarà una giornata di incentivo alla conoscenza per facilitare le aziende nella creazione di posti di lavoro. Per quantità e qualità di imprese rapportate alla superficie, Porcari può definirsi ‘capitale del lavoro’ ed è per noi motivo di soddisfazione ed orgoglio che la Fondazione abbia deciso di iniziare gli incontri formativi proprio da Porcari”

L’incontro si terrà nel pomeriggio di venerdì 12 giugno alle ore 17.00 nella sala consiliare del Comune di Porcari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

arton25577 JOBS-Act-Obama

Share