_DSC0035

 

Si inaugura a Porcari la “Solar Bike Station” con dei due punti di ricarica e sosta per biciclette e scooter elettrici.

La “flotta sulle due ruote” che costituirà il parco mezzi sarà composta da dieci biciclette a pedalata assistita con una autonomia di circa 50 km ed una velocità massima di 25 km/h; gli scooter disponibili saranno invece cinque con autonomia di circa 80 km e velocità massima di 45 km/h.

“Sono particolarmente soddisfatto per la realizzazione di questo intervento – sostiene l’assessore Sandro Solimando – in quanto avremo la possibilità di mettere a disposizione ben 15 mezzi assolutamente non inquinanti e dal cui utilizzo avremo certamente un miglioramento della situazione ambientale. Questo costituirà inoltre un valido elemento di educazione alla salvaguardia ed al rispetto del territorio per i nostri giovani che, sono certo, saranno i maggiori fruitori di questo nuovo servizio.”

“Altro motivo di grande soddisfazione – conclude l’Assessore – è che, nonostante siano stati spesi circa 205 mila euro il Comune non ha sostenuto alcun onere finanziario e l’intervento è stato quindi a ‘costo zero’ per le casse comunali. Come ultimo elemento tengo a sottolineare che fino a dicembre attueremo una promozione per cui per tutto il 2015 l’utilizzo dei mezzi a disposizione sarà gratuito. Anche tutti i privati cittadini proprietari di veicoli con motore elettrico potranno utilizzare le stazioni di ricarica.”

Share