A PORCARI LA UNDICESIMA EDIZIONE DELLA “FESTA DELLO SPORT”

ED IL RADUNO DI MTB

 

franco_fanucchiSi terrà a Porcari la undicesima edizione della Festa dello sport. Lo annuncia l’assessore Franco Fanucchi che da molti anni si occupa di questa importante manifestazione sportiva.

A partire dalle ore 9 di sabato 24 settembre, la piazza Felice Orsi si animerà di circa 200 bambini provenienti dalle scuole primarie di Porcari, accompagnati dalle loro maestre. Saranno 9 le classi della primaria Orsi- La Pira che si alterneranno nelle 9 specialità sportive curate dalle associazioni locali e non solo.
Queste le specialità: arti marziali, rugby, calcio, basket, baskin, tennis, tiro con l’arco ed equitazione.

Nel pomeriggio oltre alle specialità della mattina si alterneranno 4 scuole di danza a partire dalle ore 15 fino alle 18 ,30 con un intermezzo dedicato alla premiazione dei giovani atleti che hanno avuto risultati importanti nell’anno sportivo appena trascorso ed inoltre avrà luogo la presentazione dell’ASD Academy Porcari Calcio, nuova società sportiva che si è aggiudicata la gara dello stadio comunale.
Domenica mattina invece sarà la volta del 17 esimo raduno in MTB organizzato da Torretta Bike, per una pedalata tra le colline di Porcari, Capannori e Montecarlo, con sosta enogastronomica in agriturismo per gustare i prodotti locali. Ritrovo domenica 25 in piazza Orsi ore 9.

“È un programma sportivo molto intenso – afferma l’assessore Franco Fanucchi – che quest’anno sarà rivolto esclusivamente ai bambini delle scuole primarie. Le esperienze sportive fatte a questa età, sono fondamentali per la crescita psicofisica ed è per questo che l’Amministrazione da anni tiene molto a questa manifestazione che valorizza anche le professionalità locali delle nostre associazioni”

Queste le associazioni presenti: Circolo Tennis Porcari; Basket Femminile Porcari; Academy calcio Porcari; A.S.D. Empi Karate Do Capannori; A.S.D. Itinera Tai Chi; A.S.D. Arcieri Della Villa; A.D. Karate-Judo Don Bosco Sez. Porcari; A.S.D. Compagnia Arcieri Lucca; A.S.D. Galaxy Baskin; Centro Equitazione La Luna; Rugby; Ludec e Torretta Bike.

 

Share