A Pontetetto 12 appartamenti da assegnare con affitto agevolato:

ecco il bando rivolto alle famiglie e alle giovani coppie lucchesi

L’amministrazione comunale insieme a Erp Lucca per dare una risposta alla cosiddetta ‘fascia grigia’. Domande entro il 30 settembre .

L’amministrazione comunale, con l’assessorato alle politiche sociali, insieme a Erp, mette a disposizione delle famiglie e delle giovani coppie lucchesi alcuni appartamenti che si trovano a Pontetetto e che verranno assegnati in affitto a canone agevolato tramite un bando pubblicato in questi giorni.

L’avviso pubblico si rivolge in particolare alla cosiddetta ‘fascia grigia’ di cittadini che non hanno redditi così bassi da poter accedere agli alloggi di edilizia residenziale pubblica, ma che hanno difficoltà a sostenere un affitto sul mercato privato.

Per partecipare al bando è necessario vivere o lavorare in provincia di Lucca e avere un Isee ordinario del nucleo familiare compreso fra 10.000 e 50.000 euro. Le domande dovranno pervenire entro il 30 settembre ad Erp Lucca o a mano, alla sede di piazza della Concordia, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; o via Pec all’indirizzo di posta certificata info@pec.erplucca.it (esclusivamente da un account di posta certificata); o con raccomandata A/R (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante) all’indirizzo: piazza della Concordia, 15 – 55100 – Lucca.

La graduatoria consentirà nell’immediato di dare in affitto 12 appartamenti di diverse metrature posti in via Felice del Beccaro e in via del Giardino a Pontetetto, con canoni di locazione che vanno da un minimo di 275 euro a un massimo di 495 euro mensili e con contratti della durata di 3 anni rinnovabili.

La graduatoria resterà valida un anno e sarà utilizzata per l’attribuzione di ulteriori nuovi alloggi che potranno rendersi disponibili nel corso di questo lasso di tempo.

Il bando è reperibile sul sito www.comune.lucca.it. o su www.erplucca.it .

Share