A Pisa nella XVI Pisa Half Marathon, grande e storica impresa delle atlete rosa del Gs Lammari che al termine di questa gara valevole come terza ed ultima prova del Campionato Italiano assoluto di Società di corsa, portano il team lammarese a conquistare il tricolore di Campione Italiano.

<<Stamani a Pisa si è corsa la terza prova del Campionato Italiano assoluto di corsa per società – spiega questo successo il direttore sportivo del Lammari, Giorgio Giò Meniconi – sapevamo di avere una grande squadra femminile, ma anche quest’anno non ci sono mancati infortuni per degli stop prolungati ed importanti ai fini delle gare tricolori e regionali. Nonostante questo le nostre ragazze hanno compiuto quell’impresa che da sempre inseguivamo quel titolo nazionale che mancava nel nostro palmares. Questa avventura inizia con un mezzo passo falso proprio diciamo in casa a Lucca in cui nella prima prova dei 10000 in pista, ci siamo dovuti accontentare di un sesto posto di società. Poi con la pazienza e la determinazione delle nostre ragazze, gli infortuni sono stati recuperati e a Castelfranco Veneto, nella gara dei 10 km su strada, il Gs Lammari ha potuto schierare la squadra al completo e si sono visti subito i risultati. Siamo riusciti a scalare la classifica e a posizionarci al secondo posto a 22 punti dalla prima Atletica Saluzzo e a soli due punti di vantaggio sulle campane del Caivano Runners. Un finale di campionato quindi piuttosto aperto ma anche oggi in terra pisana il nostro team amaranto era al completo e sulla distanza della mezza maratona, le ragazze sono riuscite ad imporsi salendo sul gradino più alto del podio con 33 punti di vantaggio sulle napoletane regalandoci così una fantastica e memorabile giornata di sport e con il sempre emozionante inno italiano che sanciva il nostro tricolore>>.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<<Una giornata storica – commenta felicissimo il presidente del Gs Lammari Pietro Dinelli – un risultato che inseguivamo da diversi anni e dove ci vedevano sempre al secondo posto. Prima società femminile ai campionati italiani di società. Grazie ragazze e grazie a tutto il team tecnico e supporter. Questa è la conferma che con poche risorse economiche, ma con tanto impegno e soprattutto tanta tanta passione, si possono raggiungere risultati ambiziosi!>>.

Ed ora ecco le ragazze portacolori della Gs Lammari che hanno contribuito alla conquista del titolo nazionale chiudendo con 463 punti davanti al team Caivano Runners e Atletica Saluzzo: la capitana Denise Cavallini, Lucy Mawia Mwende Muli, Alessia Tuccitto, Raimonda Nieddu, Laura Biagetti, Claudia Marietta, Claudia Dardini e Claudia Marzi.

 

ALLEGATO FOTO Gs Lammari lo storico tricolore conquistato a Pisa

 

Share