A Palazzo Boccella fioriscono le camelie

 

IMG_4103

 

Capannori, 12 maggio 2016 – Sabato 14 e domenica 15 Maggio arriva la quarta edizione di “Ville in fiore”, la manifestazione che celebra la primavera aprendo le porte di ville e palazzi storici del capannorese. Ciascun edificio si presenta con le proprie caratteristiche e le proprie bellezze, ciascuno con un’attrattiva diversa da offrire al pubblico itinerante: giardini lussureggianti, piante, fiori, prodotti della terra, gastronomia, alto artigianato e arte.

Per l’edizione 2016 Palazzo Boccella resterà aperto dalle ore 11.00 alle ore 20.00 per ospitare la mostra pittorica dal titolo “Cuore di Camelie” firmata dall’artista di fama internazionale Isabel Pacini che raccoglie una trentina di dipinti floreali ispirati dai fiori di camelia delle colline lucchesi. “L’amore per questi fiori è nato nel 2009 durante un mio soggiorno a Lucca e sono particolarmente felice di esporre i miei quadri a Capannori. Dipingere le camelie della lucchesia è anche un modo per promuovere questo magnifico territorio”, svela l’autrice.

Una vita in movimento quella della pittrice di madre belga e di padre franco italiano, che si è sempre spostata attraverso i suoi tre Paesi d’origine per stabilirsi definitivamente in Italia dove lavora come interior designer dal 1998.

Le sue grandi tele quadrate alloggeranno temporaneamente all’interno del Palazzo cinquecentesco di San Gennaro donandogli un tocco di colore e di coinvolgente allegria. Dai rossi accesi ai bianchi, passando per tutte le sfumature del rosa e del giallo, in ogni opera si può apprezzare un particolare momento del ciclo di vita di questo fiore straordinario che fa parte della tradizione dei giardini storici lucchesi.

Durante tutto il fine settimana l’autrice sarà a disposizione dei visitatori per illustrare le sue creazioni. L’ingresso è gratuito. Per informazioni telefonare al numero 0583 909034.

 

Share