A Natale….. vivi Lucca 2017

VISITA GUIDATA “NATALE DI ALTRI TEMPI. Itinerari tra arte, sapori e atmosfere del passato”.banner-natale-2017-finale
 
 

La proposta di nuovi itinerari inediti di Turislucca per questo Natale 2017.

Nuovi appuntamenti per le visite guidate di Turislucca, consorzio di guide e accompagnatori turistici. Anche nel mese di dicembre sono state proposte iniziative rivolte ai più attenti viaggiatori e cittadini locali che vogliono scoprire gli angoli più segreti ed affascinanti di Lucca; questa vecchia ed elegante signora tuttavia ancora vispa e arzilla come non mai.

In tema con il periodo, Turislucca propone la visita guidata dal titolo “Natale di altri tempi. Itinerari tra arte, sapori e atmosfere del passato”, patrocinata dal Comune di Lucca. La visita condurrà i partecipanti alla scoperta delle tradizioni natalizie del passato, a ritroso nel tempo alla scoperta di luoghi sacri, antiche botteghe e negozi di antiquariato. Una descrizione critica di alcune opere d’arte raffiguranti la Natività introdurrà il percorso lungo le vie caratterizzate dai negozi di antiquariato che, per l’occasione, esporranno antichi giocattoli e oggetti legati al Natale, veri e propri “pezzi vintage” di incredibile fascino. Ma il Natale, in passato, era prima di tutto una festa religiosa: ecco perché l’itinerario si concluderà alla Chiesa di Santa Maria Corteorlandini dove sarà possibile ammirare un bellissimo presepe del Seicento. Ritrovo in Piazza San Martino, davanti alla Cattedrale, domani 16 dicembre, alle ore 15 € 10.00 a partecipante, gratuito under 14 se accompagnati da adulto pagante.

Per la visita è obbligatoria la prenotazione che deve essere fatta via email utilizzando l’indirizzo turislucca@turislucca.com Per ulteriori dettagli visitate la pagina  FB/Turislucca.

Share