A MASSAROSA PARTENZA ED ARRIVO DEL RALLY DI CARNEVALE
👉 Presentato ufficialmente in conferenza stampa l’evento che sarà una grande vetrina per Massarosa, protagonista della storica corsa, giunta alla 38^ edizione, prima gara della stagione 2022.
➡️ La partenza e l’arrivo della corsa saranno in Piazza Provenzali
➡️ Il centro accrediti sarà a Massarosa, come anche il parco assistenza, che troverà spazio in via del Brentino.
➡️ I riordini si terranno nell’area della Conad di Massarosa.
📎 Il programma della corsa
📌 Sabato 12 ancora consegna dei documenti e dei materiali necessari per la competizione e shakedown, dalle 13.45 alle 16.45.
📌 Domenica 13 febbraio si corre a partire dalle 8 con partenza e arrivo in piazza Provenzali a Massarosa: oltre 50 km di prove speciali, tra Loppeglia, Stiava e Orbicciano che daranno agli equipaggi in gara tutte le chance per dimostrare il loro valore e le loro capacità. Il rientro della prima macchina è previsto, sempre a Massarosa, intorno alle 18.42, con la pubblicazione della classifica alle 20 dalla direzione di gara.
🖊️ “Massarosa sarà teatro di una prova speciale e luogo di partenza e arrivo delle vetture – commenta la Sindaca Simona Barsotti – siamo convinti che ciò potrà creare anche un indotto per le nostre attività economiche e una grande occasione di visibilità”.
🖊️ “Ci siamo messi sin da subito a disposizione dell’organizzazione – dichiara il vice-sindaco Damasco Rosi – convinti dell’opportunità per il nostro territorio di poter ospitare un evento di questa portata e con una lunga tradizione alle spalle. Abbiamo deciso di fare la nostra parte grazie al supporto della nostra Polizia Municipale e dei nostri uffici, per continuare a dare lustro al Rally del Carnevale”
🖊️ “lo sport può e deve essere anche uno strumento di promozione – commenta l’assessore allo sport Lucio Lucchesi – il Rally del Carnevale è un ritorno di immagine per Massarosa e per la Versilia e la riprova che se si vuole Massarosa può essere il luogo ideale per ospitare grandi manifestazioni sportive”.

 

Share