A Forte dei Marmi gli over 65 tornano a scuola! Al via a breve, un corso a loro dedicato, per imparare a muoversi in rete, tra posta elettronica e social.


Un corso al passo con i tempi e allo stesso modo innovativo quello organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Forte dei Marmi.
Si chiama “ICT-65” il programma di Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione dedicato agli over 65 di Forte dei Marmi che intende far loro conoscere tutti quei processi e strumenti tecnologici che servono a produrre e migliorare le conoscenze.
“E’ un progetto a cui tengo particolarmente – annuncia l’assessore Simona Seveso – perché in un sistema sociale dove molte cose della nostra quotidianità sono digitalizzate, e molte altre lo saranno prossimamente, si deve poter avere familiarità con l’informatica. Se per le generazioni più giovani, i cosiddetti “nativi digitali”, avere dimestichezza con il computer o lo smartphone è la normalità, non lo è per i più anziani, che troppo spesso si trovano emarginati per questa ragione. Con questo corso intendiamo fornire strumenti informatici di base per poter lavorare con un pc e svolgere operazioni utili alla lro vita quotidiana.”
Il progetto che si svolgerà presso l’aula STEAM della Scuola Media Ugo Guidi, sarà tenuto dal professor Andrea Mammini, animatore digitale dell’Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi. Nelle lezioni gli studenti impareranno a svolgere operazioni di base con un sistema operativo, utilizzare la posta elettronica, navigare sul web, consultare motori di ricerca e siti di pubblica utilità, creare e gestire in modo sicuro le credenziali di accesso, creare, stampare e archiviare documenti.

Per saperne di più clicca 👉www.comune.fortedeimarmi.lu.it/?p=4400

Share