a Colognora si terrà un concerto a suggello dell’intitolazione della Valle della Musica, dedicata a Puccini e Catalani._DSC0081

 

Nella Val di Roggio sono presenti i paesi di  Celle e Colognora ed a seguito di accordi tra l’Associazione Lucchesi nel Mondo, proprietaria della Casa Museo dei Puccini a Celle da dove proviene il ceppo di Giacomo Puccini e l’Associazione Colognora di Pescaglia la quale gestisce il Museo del Castagno ed in seno allo stesso ha sede anche il Museo dedicato ad Alfredo Catalani, sabato 23 giugno 2018 alle ore 17,30  a Colognora si terrà un concerto a suggello dell’intitolazione della Valle della Musica, dedicata a Puccini e Catalani. Idea scaturita dal Sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti, questo concerto sancirà un legame tra i massimi musicisti lucchesi  presenti nel nostro territorio, una vera valle musicale.

Con l’occasione è doveroso comunicare anche di Alfredo Catalani dopo tante profonde ricerche è sicuro il legame di sangue del ceppo della famiglia con Colognora.

Un concerto con la presenza di importanti cantanti: Francesca MAIONCHI – Soprano, Laura MASINI – Mezzosoprano, Marco MUSTARO – Tenore, Graziano POLIDORI – Basso e al Piano ci sarà Stefano ADABBO.

Direzione artistica del M° Graziano Polidori, del quale bisogna rimarcare uno dei cantanti lirici più importanti a livello mondiale nel suo settore.

Essendo notizia che riguarda una componente del cast del nostro concerto ci fa piacere divulgare la notizia e ci complimentiamo con la soprano Francesca Maionchi per il  1° premio – sezione giovani – ricevuto nel concorso internazionale Arturo Toscanini tenutosi presso il Teatro Donizetti di Bergamo, domenica 17 di questo mese.

 

Angelo Frati

 

La foto  è della Soprano Francesca MAIONCHI

 

 

 

Share