L’appuntamento è alla sede della Cia-Inac in via Roma, a partire dalle ore 10

 

 A CASTELNUOVO INIZIA IL PERCORSO DI ASSEMBLEE SUL TERRITORIO DELL’ANP-CIA TOSCANA NORD
SAMSUNG CSC

Inizia venerdì 10, alle ore 10, nella sede Cia-Inac di Castelnuovo Garfagnana, il percorso di assemblee dell’Associazione nazionale pensionati della Cia Toscana Nord, che culminerà con l’assemblea provinciale, in programma il 9 gennaio prossimo.

 

Si tratta di un’importante fase per l’Anp, perché consente agli associati di confrontarsi sui principali temi importanti per i pensionati: sebbene le iniziative portate avanti dall’associazione abbiano dato alcuni significativi risultati, come l’ampliamento degli aventi diritto alla quattordicesima mensilità sulle pensioni e l’innalzamento del tetto della ‘No Tax Area’, ci sono ancora molti nodi da sciogliere.

 

Sul tavolo, il ruolo di sindacato dei cittadini, il recupero del potere d’acquisto delle pensioni, un’ulteriore riduzione della pressione fiscale, l’eliminazione dei privilegi e la salvaguardia e l’ampliamento dei servizi socio-sanitari nelle aree rurali. Su tali tematiche, i pensionati dell’Anp potranno portare il loro contributo per trovare delle soluzioni da proporre a livello regionale e nazionale.

 

Dopo l’assemblea di Castelnuovo, il calendario prosegue il 14 novembre a Capannori; il 15 novembre a Forte dei Marmi-Vaiana; il 22 novembre ad Aulla; il 24 novembre a Carrara; il 7 dicembre a Bagni di Lucca; il 19 dicembre a Lucca e il 20 dicembre a Viareggio.

 

Share