IMG-20150819-WA0000In totale i centenari e gli ultracentenari capannoresi sono 17, di cui 3 uomini e 14 donne

Verciano paese dei centenari. Su una popolazione di 633 abitanti sono tre, tutte donne, coloro che hanno tagliato il traguardo dei cento anni. L’ultima a compierli nel giorno di Ferragosto è stata Odilia Massoni festeggiata da parenti e amici alla quale l’assessora Silvia Amadei ha fatto gli auguri da parte dell’amministrazione comunale consegnandole un mazzo di fiori e una medaglia. Le altre due centenarie residenti a Verciano che quest’anno hanno ricevuto l’omaggio del Comune sono sono Maria Adele Meoni ed Emma Bellandi, mentre lo scorso anno era stata festeggiata Elisa Paoletti.

Questa piccola frazione situata a sud del comune di Capannori si guadagna così il primato della longevità rispetto alle altre frazioni del territorio comunale. Un altro primato lo ha Camigliano dove vive la cittadina più ‘anziana’ del Comune che ha già compiuto i 104 anni.

In totale i centenari e ultracentenari capannoresi sono 17, di cui 3 uomini e 14 donne, residenti in altrettante frazioni del territorio (uno per ciascuna frazione): Camigliano, Guamo, Pieve San Paolo, Lammari, Tassignano, Ruota, Massa Macinaia, Capannori, Santa Margherita, Toringo, Pieve di Compito, Segromigno in Piano, Castelvecchio di Compito, Massa Macinaia.

Share