6 Tipi di Frutta Che vi Aiutano a Perdere Peso

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, mangiare almeno 80 grammi di frutta e verdura ogni giorno aiuta a ridurre i rischi di vari disturbi e malattie. Studi recenti hanno dimostrato anche che mangiare certa frutta può essere molto utile per perdere peso.

 

1. Anguria
Se state cercando di perdere peso, l’anguria è il frutto ideale giacché per il 90% è costituito d’acqua. 100 grammi di anguria contengono solo 30 calorie. L’anguria è un’ottima fonte di aminoacidi che aiutano a bruciare grassi più facilmente. A parte questo, l’anguria aiuta all’idratazione dell’organismo.

2. Guava
La guava (guaiava) è ricca di nutrienti e aiuta a perdere peso senza compromettere la quantità delle proteine, vitamine e fibre che servono al nostro organismo. Questa frutta tropicale è ricca di fibra, vitamine, proteine e minerali. La guava è un’ottima alternativa da includere nella dieta alimentare dato che contiene tutti questi nutrienti e zero colesterolo. Inoltre la guava contiene meno zuccheri che le mele, le arance e le uve.

3. Mele
Una mela al giorno toglie il medico di torno, ma aiuta tanto anche a perdere peso più in fretta. La buona notizia è che una mela – con la buccia – al giorno ci fornisce 4.4 grammi di fibra, metà di quello che ci serve.

Le mele sono ricche di pectina. Secondo uno studio pubblicato sul Nutrition Journal, mangiare una mela o una pera prima dei pasti aiuta anche a perdere peso.

4. Pompelmo
Questa deliziosa frutta conosciuta già dal 18-simo secolo è un ibrido tra l’arancio e il pomelo. Il pompelmo è ricco di vitamina C, acido folico e potassio. A parte questo, contiene anche Vitamina A e licopene, un idrocarburo, che protegge le arterie. Mangiare un pompelmo 30 minuti prima di ogni pasto vi aiuta molto a sentirvi sazi e a mangiare di meno.

 

5. Banana
Considerate come il migliore snack possibile, le banane sono più nutritive di qualsiasi barretta energetica, le quali spesso contengono molti zuccheri e altri elementi non tanto salutari. Anche se una banana può contenere più o meno 27 grammi di carboidrati, vi può aiutare molto nell’intento di perdere peso perché contiene solo 105 calorie e 3 grammi di fibra. Le banane sono molto efficienti nell’alleviare i crampi, nell’abbassare la pressione del sangue e prevenire anche l’acidità dello stomaco. Provate a consumare anche solo una banana al giorno per vederne gli ottimi risultati.

 

6. Pomodori
Ricordiamoci sempre che il pomodoro appartiene alla categoria della frutta e non della verdura. I pomodori sono ricchi di antiossidanti che aiutano molto a ridurre la ritenzione idrica. A parte questo, i pomodori non contengono tante calorie, un pomodoro può contenere più o meno 33 calorie. I pomodori sono anche noti per le loro proprietà nella riduzione dell’appetito, dato che sono ricchi di acqua, aria e fibra.

Tenete presente però che per perdere peso non basta solo consumare questi tipi di frutta. Perdere peso significa bruciare più calorie di quante ne consumate. Fare attività fisica e sostituire gli alimenti ricchi di calorie come formaggio e carne con frutta e verdura, questo vi aiuterà molto a perdere peso più facilmente.

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