5 Cose Utili Che Puoi Creare Con Oggetti Che Di Solito Butti Via

Il periodo storico in cui viviamo è caratterizzato dallo spreco: già anni fa Italo Calvino ha fatto di questa realtà un’immagine molto suggestiva descritta nel suo libro “Le città invisibili”: parla di Leonia, una città in cui si butta via tutto ed ogni giorno si ricomincia a vivere con beni nuovi, mentre nella discarica giacciono montagne di oggetti semi-nuovi. È facile riconoscere in Leonia la propria città, ma anche la propria casa. Per questo, quando è possibile, bisognerebbe sempre riciclare, riutilizzare, dare una seconda vita ad oggetti ancora validi.

Vi serve qualche idea? Ecco degli spunti per un riciclo facile e creativo!

via: Youtube

Non buttate i tappi di sughero che togliete dalle bottiglie, ma usateli per creare dei feltrini di protezione per il pavimento.

Cosa potete fare con un paio di jeans che non usate? Una utilissima cinta per giardinaggio ad esempio!

A proposito di giardinaggio, dai flaconi dei detersivi potete ricavare una comoda paletta!

È un vero peccato gettare barattoli e contenitori… Quando possono diventare un dispenser di sacchetti di plastica!

Volete proteggere il vostro smartphone quando si trova in carica? Custoditelo all’interno di questa tasca ricavata dalla bottiglia di uno shampoo!

Le idee che vi abbiamo presentato sono solo una minima parte di tutto quello che si può fare con gli oggetti che normalmente vengono gettati… La prossima volta che vi trovate davanti al cesto della spazzatura, vi chiederete se state facendo la cosa giusta!

Share