35° PREMIO VIAREGGIO SPORT “GHERARDO GIOÈ”: I CAMPIONI DELLO SPORT ITALIANO LUNEDÌ 18 NOVEMBRE DALLE 19,00 AL PRINCIPE DI PIEMONTE.foto_conferenza_Premio_Viareggio_Sport_2019

Versilia_«La conferenza stampa giovedì 14 novembre alle ore 12,00 presso la sala consiliare della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana. Ospite Alessio Cornamusini, campione del mondo paraolimpico di arrampicata sportiva. Lunedì al premio saranno presenti Maran, Jo Barone, Pradè, Tortu e molti altri» L’attesa per il Premio Viareggio Sport 2019 si apre con la conferenza stampa di giovedì 14 novembre alle 12,00 presso la sala conferenze BVLG, con la partecipazione di Alessio Cornamusini, campione del mondo paraolimpico di arrampicata sportiva, alla presenza di Andrea Biagiotti, Presidente del Premio Viareggio Sport e di Enzo Stamati, Presidente della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana. Lunedì 18 novembre saranno presenti nomi illustri, campioni dello sport, presidenti e allenatori, giornalisti e addetti ai lavori, per una serata all’insegna dello sport e dello spettacolo grazie ad un premio entrato nel novero delle manifestazioni più importanti per la Versilia sportiva. Il 35° Premio Viareggio Sport, organizzato dalle 19,00 nella splendida cornice del Grand Hotel Principe di Piemonte, vedrà la premiazione di Rolando Maran, allenatore del Cagliari, Joe Barone e Daniele Pradè, rispettivamente braccio destro del Presidente Commisso e Direttore sportivo della Fiorentina Calcio, Valerio Spinella, giornalista Sky Sport 24, Riccardo Magrini, giornalista Eurosport, Giuseppe Sapienza, responsabile comunicazione Genoa, Alessio Cornamusini, campione mondiale paraolimpico di arrampicata sportiva, Filippo Tortu, primo sprinter italiano sotto 10” nei 100 piani, Marco Guida, migliore arbitro 2018-2019 e Alia Guagni, capitano Fiorentina Women’s Football Club.

Dichiarazioni: Presidente Premio Viareggio Sport Andrea Biagiotti: “Un’altra fantastica edizione del Premio Viareggio Sport. Molti addetti ai lavori e molti atleti presenti per una serata all’insegna dello sport. Viareggio e la Versilia ancora una volta per una notte al centro dello sport italiano grazie agli sportivi presenti alla nostra manifestazione, donne e uomini che tengono alto l’onore dell’Italia nel mondo. Ringrazio BVLG per il supporto che anche quest’anno ha voluto dare alla manifestazione.”

Presidente BVLG Enzo Stamati: “Come Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana siamo orgogliosi di poter collaborare con il Premio Viareggio Sport 2019. Un’edizione che vede molti ospiti illustri, dagli atleti, ai giornalisti, ai professionisti che fanno parte del mondo dello sport. Un appuntamento importante, che permette di accendere i riflettori sul nostro territorio anche in una serata di metà novembre. Ringrazio il Presidente Biagiotti che dimostra ancora una volta che per dare valore e visibilità al nostro territorio sia fondamentale una formula snella e vincente con quella del Premio Viareggio Sport.”

Da Raffaele Capparelli

Share