lupo

Alle pendici delle Alpi Apuane e dell’Appennino la pura del lupo si sente, soprattutto dopo gli ultimi avvistamenti. Il lupo è tornato, dopo quasi un secolo di assenza, in Garfagnana e nella Valle del Serchio, destando non solo curiosità. Un animale dal fascino incredibile ma che nell’ultimo periodo sta creando ansia e preoccupazione soprattutto tra i cittadini dei piccoli comuni montanti.

Dopo il ritorno di questa specie animale  sulle Apuane,  alla luce dei fatti recenti, il Comitato Scientifico Sezionale del Club alpino italiano di Lucca organizza una serata informativa dove verranno illustrati i comportamenti in caso di incontro e le buone pratiche da adottare per sfavorire l’avvicinamento nei paesi.

La serata dal titolo: “Lupo e uomo sulle Alpi Apuane: convivenza e stato delle conoscenze” si terrà  martedì 23 febbraio alle ore  21 e 15 nella sala Vincenzo Da Massa Carrara(Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca). La parte informativa sarà curata da Paola Fazzi e Marco Lucchesi, tecnici faunistici del Parco delle Alpi Apuane che da anni si occupano del lupo.

Info e contatti: Cai Lucca: www.cailucca.it, Sala Vincenzo Da Massa Carrara-Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, via san Micheletto 3.

Share