Di Michela Innocenti

Sarà un fine settimana molto intenso per gli organizzatori del Lucid Fantastic Film Festival, il Primo festival cinematografico internazionale realizzato nei territori della Valle del Serchio dedicato al genere del film fantastico. Oltre quaranta le opere in concorso che saranno esaminate e giudicate dagli addetti ai lavori, suddivise in 4 categorie animation, fantasy, horror e sci-fi provenienti da più di 30 paesi in tutto il mondo: dal Giappone ad Israele senza dimenticare il Made in Italy tanti e tali saranno i cortometraggi proiettati nel corso del 26-27-28 Ottobre a Castelnuovo di Garfagnana.
Il ricco programma è stato presentato proprio qui, oggi per la prima volta, presso la Sala Suffredini, alla presenza del Sindaco di Castelnuovo di Garfagnana Andrea Tagliasacchi, che ha sottolineato l’importanza della manifestazione per un territorio denso di cultura e tradizione come quello della Valle.
Oltre alle proiezioni nel week end sono previsti workshop di Animazione e tante Masterclass tenute da professionisti del settore fino alla premiazione finale domenica ore 21 presso il Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana. Il Festival che attribuisce la Direzione Artistica a Stefano Cosimini è parte di un ambizioso progetto culturale di produzione cinematografica, musicale e teatrale targato Smaskerando che è stato sostenuto da ben 18 fondazioni bancarie italiane, nell’ambito del bando Funder 35, come ci ricorda la Presidente Katia Cosimini.

 

Ecco il promo

Share