18enne egiziano rapina una donna e accoltella un operaio che cerca di fermarlo

 

È stato fermato il rapinatore che aveva aggredito un uomo, un operaio, che aveva cercato di aiutare la vittima, una donna che l’assalitore voleva rapinare.

 

È stato fermato dalla polizia il giovane accusato di aver derubato una donna della borsa e di aver accoltellato più volte un operaio, intervenuto in difesa della vittima, che aveva cercato di fermarlo. Si tratta di un ragazzo di 18 anni, cittadino egiziano irregolare in Italia e con diversi precedenti, che ora risponde delle accuse di rapina e lesioni aggravate.

 

La sua furia è esplosa verso le 7 di Giovedì mattina, quando passando in via Gae Aulenti, a Milano, aveva scippato una 54enne, portandole via la borsa e facendola cadere a terra. Le urla della donna avevano attirato l’attenzione di due uomini: uno era subito riuscito a restituirle il bottino, abbandonato dal giovane in strada, mentre l’altro, un operaio di 29 anni, si era messo sulle tracce del fuggitivo, inseguendolo. L’aggressore, però, lo aveva atteso alla base di una scala e lo aveva colpito con diverse coltellate alla spalla, alla gamba, al polpaccio ed al tallone. Ferito, il 29enne aveva cercato allora di allontanarsi, ma era stato raggiunto da un ultimo fendente, sferrato con un coltellino ricurvo.

 

I poliziotti avevano immediatamente dato il via alle indagini, rintracciando al Fatebenefratelli, dove era stato accompagnato anche l’operaio, la signora derubata. Così gli agenti hanno recuperato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e sono riusciti a identificare il rapinatore, il giorno dopo. Il ragazzo è stato infatti identificato nella galleria commerciale di Via Gae Aulenti, in compagnia di un amico. Fermato e accompagnato in questura, il giovane, che era già stato arrestato il 14 Gennaio per furto, è poi stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.

Share