IL CAI DI LUCCA  – PRESENTA IL  CORSO DI ARRAMPICATA SU ROCCIA AR1

 

  il  19 GENNAIO 2018: SERATA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO DI ARRAMPICATA SU ROCCIA AR12016_09_03_AR1_Palestra_Roccia_Roncobello_Lumix_008
Si ricorda a tutti gli interessati che la sera di venerdì 19 gennaio, alle ore 21:15, nella sede di via Grandi 128 (Lucca), si terrà la serata di presentazione del corso di arrampicata su roccia (AR1).
Si tratta di un corso base, rivolto a tutti coloro intenzionati ad avvicinarsi al mondo dell’arrampicata su roccia o a quanti hanno già arrampicato, ma manifestano incertezze nelle tecniche fondamentali necessarie per affrontare una salita su roccia. Il corso ha come obiettivo lo sviluppo delle abilità arrampicatorie, far apprendere le tecniche di assicurazione e autoassicurazione in montagna e in falesia, migliorare la conoscenza tecnica e culturale relativamente alle componenti dellarrampicata e alle problematiche dellambiente in cui si svolge.
Il corso si articola in 9 lezioni teoriche e 5 uscite pratiche ed è organizzato dalla Scuola di Alpinismo Scialpinismo e arrampicata libera del CAI Lucca.
Per informazioni e chiarimenti inviare una e-mail allindirizzo: danielefont@yahoo.it .
Altre info presso segreteria@scuolacailucca.it oppure, per comunicazioni urgenti, contattare:
Daniele Fontanelli 328.862 0895
Faliero Macarini 347.8200395 (dalle ore 18 in poi)
Eva Pierotti pierottieva@yahoo.it
Ulteriori info su www.scuolacailucca.it

Share