“Natale Insieme”: mercatini, musica, concorsi a premi e intrattenimenti per bambini. A Ripa un venerdì coi fiocchiMV5BMTk1NTEyNDQzNF5BMl5BanBnXkFtZTcwMDExODA2NA@@._V1_SX1500_CR0,0,1500,999_AL_

Parrocchia, contrada La Lucertola e commercianti uniti per regalare a Ripa un venerdì natalizio coi fiocchi. La giornata è quella festiva dell’8 dicembre. Da mattino a sera (ore 10-20) piazza Europa accoglierà un colorato mercatino con oggetti dell’artigianato locale e sfiziose idee regalo.

Ci sarà anche una simpatica postazione dedicata ai giochi e agli intrattenimenti per i più piccoli. Alle 10:30 il clou della mattinata con il concerto della Filarmomica “Basilio Stagi”. Poi il pranzo, promosso dalla contrada e dalla parrocchia e, nel pomeriggio ancora mercatino ed eventi.

Tra i più attesi, la quarta edizione del concorso di cake design, con torte e dolci creazioni a tema natalizio esposti nella scuola elementare. Per iscriversi c’è tempo fino all’ultimo giorno telefonando al numero 339 2736330. Alla proclamazione del vincitore contribuiranno anche i giudizi del pubblico. Nel pomeriggio prevista anche la premiazione del concorso dedicato all’Albero di Natale più bello, realizzato con gli addobbi fatti dai bambini delle scuole primarie di Ripa e del Frasso. Al migliore andrà in premio una ricca dotazione di materiali didattici offerti dai commercianti del paese. Chiusura in grande stile con l’arrivo della Regina delle Nevi e di Babbo Natale, invitati per l’occasione dalla contrada La Lucertola.
L’evento rientra nel cartellone ufficiale del “Natale Insieme” 2017 coordinato dal Comune di Seravezza.

FacebookTwitterGoogle+Condividi