LUCCA – UNA MONGOLFIERA SULLE MURA


Mongolfiera

In occasione della manifestazione nazionale “SALVIAMO IL RESPIRO DELLA TERRA” dal 26 al 29 maggio 2016 che sarà presente in oltre 1.000 piazze italiane (a Lucca nelle piazze Napoleone, San Michele e San Frediano) anche la Casa dei Diritti dei Bambini, che ha sede Casermetta del Baluardo San Paolino, si è attivata ed ospiterà una serie di iniziative.

Nel pomeriggio di sabato 28 la più spettacolare: una mongolfiera sul piazzale antistante la casermetta San Paolino, ancorata a terra, su cui sarà possibile salire per un numero limitato di persone per una breve ascensione fino a 20/30 metri di altezza dopo le operazioni di gonfiaggio che inizieranno intorno alle 16, condizioni meteo permettendo ed in base alle decisioni del pilota.

Il programma prevede inoltre, sia venerdì 27 che sabato 28 alle ore 15,  la proiezione di un film sulla figura del pilota aereostatico lucchese Vincenzo Lunardi (1754-1806) commentato dal giornalista e scrittore Massimo Raffanti.

Al mattino una “lezione” speciale dal titolo Il Sole in Piazza (in collaborazione con ANTER Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) destinata ad alcune classi di scuole primarie e secondarie, in replica alle 17, in entrambi i giorni.

Il Sole in Piazza è un progetto formativo nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili e l’importanza di un atteggiamento quotidiano rispettoso dell’ambiente tra i bambini e ragazzi  con l’obiettivo di diffondere uno stile di vita eco-sostenibile.

Il week end si concluderà domenica 29 con un’Apericena musicale dalle ore 19,30, con bravissimi musicisti ed uno stuzzicante menu. Come le altre iniziative sarà per raccolta fondi. Per informazioni 344 2825027

Maggiori dettagli sulla pagina Facebook “La casa dei diritti dei bambini” e su www.salviamoilrespirodellaterra.org

 

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi