Ancora un importante premio si va ad aggiungere alla ricca bacheca della cantautrice lucchese Francesca Magnelli in arte Frances.frances francesca magnelli 1

 

La cantante si aggiudica infatti, il premio speciale per la miglior musica al concorso Dis Canto – Festival della canzone d’autore 2018, che si è tenuto ad inizio mese presso il Teatro Rossini di Pontasserchio, ha vinto con il brano: “Io so scrivere canzoni” del quale ne è autrice. A questa manifestazione canora nazionale per la canzone inedita, Frances, aveva già collezionato altri successi come essere stata la vincitrice assoluta nel 2004 e ricevuto il premio di miglior testo nel 2006 e 2013. Con l’attuale premio per la migliore musica quindi praticamente chiude il cerchio di aver vinto tutto al concorso Dis Canto.

L’artista lucchese (che è anche un’apprezzata pittrice e creatrice di moda), aggiunge quindi un nuovo premio nel suo palmares di successi di cui ne ricordiamo alcuni come: due premio “Umberto Bindi” a Genova nel 2006 e 2007 per il miglior testo, 1.a classificata al “Fornaci In … canto” nel 2014 e premiata quale miglior testo e premio improvvisazione e nel 2015 e 2016 ha ricevuto il premio miglior testo; in terra labronica al prestigioso concorso nazionale “Pegaso Music Festival Livorno” il suo nome spicca nell’albo d’oro di questa manifestazione per ben tre volte: nel 2007, 2014 e 2016 nella categoria inediti e due volte 1a classificata al Premio Tirreno ricevendo il premio critica ed il premio miglior presenza scenica. Dal 2004 numerosi sono inoltre stati i premi regionali vinti.

Nonostante tutto questo Frances ha ancora un sogno nel cassetto, quello di cui ad oggi ne è in attesa di realizzare, ovvero un live teatrale.

 

ALLEGATO ALCUNE FOTO scattate all’ultimo concorso Dis Canto 2018.

Share