IL TAU SI AGGIUDICA LA COPPA TOSCANA ALLIEVI

Grande impresa per la squadra di mister Gandini che batte 3-1 la Cattolica Virtus. Niente da fare invece per i Giovanissimi che devono cedere 2-1 allo Scandicci

Firenze, 7 giugno 2018 – Grande impresa degli Allievi del Tau Calcio Altopascioche, allo stadio Gino Bozzi di Firenze, si aggiudicano la Coppa Toscana di categoria battendo per 3-1 il San Michele Cattolica Virtus. Una prova di carattere per i ragazzi di mister Gandini che sono sempre stati in controllo del gioco. Qualche patema nel finale, quando Collecchi ha accorciato le distanze ma ci ha poi pensato Cramini a chiudere definitivamente l’incontro.
Niente da fare invece per i Giovanissimi che, nonostante una prova di alto livello sono stati sconfitti per 2-1 dallo Scandicci e si sono dovuti accontentare della medaglia d’argento.IMG_5436

Finale Coppa Toscana Allievi

Tau Calcio Altopascio – San Michele Cattolica Virtus 3-1

TAU CALCIO: Donati, Collecchi, Lepri, Pini, Niccolai, Chiti, Pinucci, Fazzini, Garunja, Luisotti, Gaddini. A disp.: Giovannetti, Grasso, Pellicci, Petrilli, Pratesi, Margheri, Sina. All. Gandini.

CATTOLICA VIRTUS: Fei, Tafani, Marconi, Gistri, Gramini, Pacifico, Nencioni, Baldesi, Melaccio, Mazzei, Calvetti. A disp.: Allegretti, Mariani, Rellini, Papini, Bussotti, Monetti, Lusini. All. Gozzi.

RETI: 28′ Niccolai (Tau), 32′ Luisotti (Tau), 81′ Collecchi (Cattolica), ’79 Cramini (Tau).

Con una prova da grande squadra, il Tau Calcio Altopascio si aggiudica la Coppa Toscana categoria Allievi imponendosi per 3-1 sul San Michele Cattolica Virtus. Una prova gagliarda per la squadra di mister Gandini che, dopo i primi minuti di studio, è passata in vantaggio con Niccolai ed ha poi raddoppiato con Luisotti. Nel finale, il Cattolica ha provato riaprire i giochi con Collecchi ma è stato ancora Crimini, il migliore dei suoi, a mettere la firma decisiva.
Una grande impresa per la formazione amaranto che con questo successo corona un’ottima stagione che li ha visti chiudere il campionato al secondo posto a pari merito con la Sestese.

Finale Coppa Toscana categoria Giovanissimi

Scandicci – Tau Calcio 2-1

SCANDICCI: Bait, Paggetti, Marchetti, Bici, Pinzani, Ficini, Bonini, Giannini, Giuntini, Desii, Corsi. A disp.: Posarelli, Cellerini, Faralli, Alecce, Giannasi, Poggianti, Failli. All. Ebeyer.

TAU CALCIO: Likaj,Iannello, Pallanti, Amorusi, Vivai, Caparrini, Bachini, Silvano, Menconi, D’andrea Pisani, Tavanti. A disp.: Di Biagio, Bartolini, Di Vita, Selmi, Barbato, Filieri.

RETI: 10′ Giuntini (Scandicci), 10′ 2T Caparrini (Tau), 30′ Paggetti (Scandicci).

Non è servita una prestazione tutta all’attacco per la formazione Giovanissimi per avere ragione dello Scandicci. Passata in svantaggio nei primi minuti grazie al gol di Giuntini con un tiro da fuori area, la formazione altopascese aveva trovato il pari con Caparrini direttamente da calcio di punizione. Nel finale di gara è però arrivata la doccia fredda con il gol di Paggetti che ha corretto in rete un calcio piazzato. La grande delusione degli amaranto non può però cancellare l’ottima stagione appena conclusa dove i ragazzi oltre ad aver conquistato la finale di Coppa Toscana hanno anche concluso il campionato al secondo posto. 

Share