LuccaMarathonLogo

I top runner africani favoriti per la vittoria finale
 
   Si è completata la lista dei favoriti per la 9^ LUCCA MARATHON. L’importante lavoro di Alessio Spelletti direttore generale e di Daniele Del Nista addetto agli atleti, porterà al via domenica mattina alle ore 9 dal BALUARDO S. SALVATORE atleti di caratura nazionale e internazionale.
 
Anche quest’anno i favori del pronostico sono per gli atleti africani con i rwandesi accasati in Italia nella storica società marchigiana della VINI FANTINI Jean Baptiste Simukeka e Federich Habakurama. Il primo che ha scritto pagine importanti anche nella corsa in montagna con il G.S. Orecchiella Garfagnana e che vanta un personale di 2h 16 sulla distanza correrà a Lucca oltre che per vincere anche per stabilire il record del percorso appartente a Mohammed Hagi in 2h 14’ nel 2015. Per Habakurama che corre la mezza maratona in 66’ esordio sulla piu classiche delle distanze.
 
Al femminile torna a Lucca dopo le vittorie nella prima edizione e nel 2015 la lammarina Denise Cavallini per testare la propria condizione prima della maratona di New York del prossimo mese di Novembre, mentre favoritissima per la vittoria finale sarà la Slovena Nikolina Sustic già terza nella storica 100 km del Passatore a maggio 2017.
 
Di rilievo anche la start list della 30 km dove spiccano al maschile i nomi di Alessandro Brancato, Andrea Pranno e Lorenzo Checcacci del G.P. Parco Alpi Apuane e di Salvatore Franzese del Reggio Event mentre al femminile incerto il pronostico finale  l’emiliana  Anna Spagnoli e la lombarda Claudio Gelsomino su tutte.
 
LucCanina ( passeggiata sulle Mura con animali)  sabato 21 Ottobre ore 15 Villa Bottini , ritrovo ore 14.
Lucca Marathon, 30 km  e Lucchesina Domenica 22 Ottobre ore 9 Villa Bottini, con partenza dal Baluardo San Salvatore.

FacebookTwitterGoogle+Condividi