GS Orecchiella Garfagnana: ottimi risultati nel Campionato Italiano di Corsa Campestre 2018

 

Gubbio 2018 Orecchiella Juniores

Per il terzo anno consecutivo il bellissimo parco che circonda il Teatro Romano di Gubbio è stato il suggestivo palcoscenico della “Festa del Cross”: sabato 10 e domenica 11 marzo  si sono svolti i Campionati italiani di corsa campestre individuali e di Società, validi come prima prova del CdS Assoluto di Corsa.

Una due giorni che ha messo in palio tutti i titoli nazionali di corsa campestre (individuali e di società per le categorie assoluti, promesse, juniores e allievi, più quelli individuali e per regioni cadetti, oltre alle staffette), tra  2000 atleti e oltre 200 società sportive.

AI nastri di partenza, dopo le ottime prove disputate a livello regionale che hanno portato alla conquista del bronzo a squadre (sia Senior Femminile che Junior Maschile) , il  G.S. Orecchiella Garfagnana ha schierato nella massima competizione nazionale della specialità le due compagini con Annalaura Mugno, Cecilia Basso, Simona Prunea, Simona Sardi, Gianna Secci, e  Girma Castelli, Manuel Franchi, Mattia Della Maggiora, Filippo Rovai.

Lusinghieri risultati per entrambe le formazioni: eccellente conferma delle ragazze che hanno conquistato il 16° posto nella classifica a squadre Senior Femminile, confermandosi così nella top 20 italiana, seconda società toscana alle spalle del GS Lammari (10°); la squadra Juniores Maschile si è classificata 27^  nel Campionato Italiano di categoria, seconda società toscana alle spalle della Assi Giglio Rosso Firenze.

Per entrambe le formazione tracciato di gara sulla distanza di  8 Km, su terreno reso appesantito dalla pioggia e dal fango.

A titolo individuale straordinarie le ragazze, con Annalaura Mugno 32^ al traguardo con il tempo di 31:06; a seguire Cecilia Basso (73^ e 17^ nel campionato italiano categoria Promesse), Simona Prunea 83^, Simona Sardi 125^,  Gianna Secci 173^.

Nella categoria Juniores Maschile ottime prove per i portacolori bianco-azzurri, con Girma Castelli, che ha chiuso al 43° posto con il tempo di 29:30, Manuel Franchi 161°, Mattia Della Maggiora 171°, Filippo Rovai 204°.

Grande soddisfazione per il GS Orecchiella Garfagnana, che si conferma in posizioni di rilievo nel panorama nazionale della corsa campestre e prosegue nel percorso di valorizzazione sportiva dei giovani.

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi