E’ ‘The imitation game’ di Morten Tyldum (Usa,2014- 114 ‘) con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, il film in programma giovedì 13 agosto alle ore 21.30 ad Artémisia a Tassignano nell’ambito della rassegna di cinema all’aperto e di spettacoli “La bella estate”.

Il film narra la vicenda del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing, arrestato nel 1952 con l’accusa di atti osceni, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica: durante la II Guerra Mondiale decifrò i codici della macchina tedesca Enigma. Un grande e necessario biopic, nove nomination all’ultima edizione degli Oscar.

_TFJ0226.NEFBiglietto: 6 euro intero, 5 euro ridotto per i soci del Cineforum Ezechiele, 3 euro per bambini fino a 10 anni. E’ possibile sottoscrivere la tessera del Cineforum Ezechiele presso la biglietteria. Info: 347-7377003.

“La bella estate” è promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con il Centro Culturale di Tassignano e il cineforum Ezechiele 25,17. In caso di pioggia la proiezione si terrà ad Arté.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sui siti www.comune.capannori.lu.it e https://ezechiele2517.wordpress.com.

FacebookTwitterGoogle+Condividi