cefa1516

E’ L’INIZIO DEI SOGNI: IL CEFA PASSA A PONSACCO

Il Cefa Basket Castelnuovo fa il suo esordio in Promozione con una netta vittoria esterna sul campo di Ponsacco (50-64). Non poteva iniziare nel migliore dei modi l’avventura del club del presidente Vincenzo Suffredini. La squadra allenata quest’anno da Michele Rocchiccioli ha condotto il match per tutti i 40’, ha subito il rientro negli avversari nel terzo quarto, ma nel momento decisivo ha piazzato il colpo del ko. In realtà, un po’ di emozione per il ritorno in Promozione si è pure fatta sentire visto il 6-0 iniziale dei pisani, ma il contro break di 0-8 del Cefa portava i gialloneri a mettere la testa avanti e così fino a fine gara. Note di merito per il solito Andrea Angelini, ma soprattutto per il giovane Tardelli e il tutto con la pesante assenza di Monti a referto: «Sono molto contento del risultato e dell’atteggiamento della squadra – commenta coach Rocchiccioli – è stata una partita difficile, ma siamo sempre rimasti concentrati e mantenuto il controllo della situazione. Certo, ci sono stati tanti errori e si vede che siamo una squadra nuova, ma la strada è quella giusta. Un plauso per Tardelli che è un ragazzo giovane che potrà crescere molto in questo campionato». Venerdì il debutto al palazzetto di Castelnuovo, ospite sarà l’Audax Pistoia.

 

ASD PONSACCO – CEFA BASKET 50-64  (9-13 16-22 14-8 11-21)

Ponsacco: Puglisi, Menichini 3, Salerno 3, Buti 2, Giacomina 5, Pugi 15, Innesti A 6, Di Sandro 8, Innesti M 3, Toncelli 2, Ferretti 1, Artigiani 2.

Cefa: Romei 2, Cosimini 9, Angelini A 22, Pozzi 3, Angelini S 14, Biagioni 2, Bertolini, Guidugli 3, Lana, Tardelli 9, Ferrando ne, Bonini ne.

FacebookTwitterGoogle+Condividi