CASTELNUOVO DI G- SETTIMANA DEL COMMERCIO  FINALE COL BOTTO SPAZIO RISULTATI SETTIMANA 2016

La travolgente energia dei Jacksomania ha chiuso la 33esima edizione della Settimana del Commercio di Castelnuovo in una piazza Umberto gremita. Una nuova edizione di successo secondo l’associazione Compriamo a Castelnuovo-Confcommercio, organizzatrice dell’evento con il patrocinio del Comune di Castelnuovo ed il sostegno economico delle Fondazioni Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Lucca:

Dobbiamo ancora ritrovarci come consiglio e come associazione – dice il presidente Federico Magagnini – ma dai contatti che ho avuto sembra che siamo riusciti a soddisfare tutti. Ringrazio lo staff che ha seguito l’evento, un gruppo giovane che da anni ci sta portando grandi risultati». Elogi condivisi dal vice presidente provinciale Fosco Bertoli e dal sindaco Andrea Tagliasacchi e dal consigliere Alessandro Pedreschi sul palco per la cerimonia di chiusura: «L’associazione ha centrato ancora una volta gli obiettivi – dicono i rappresentanti dell’amministrazione – Castelnuovo deve crescere su questa strada».
Risultati. La Settimana del Commercio ha ospitato al suo interno diversi concorsi. Si è partiti il secondo giorno con la prima Gara Garfcanina, un concorso amatoriale riservato al miglior amico dell’uomo che ha visto ben oltre 40 partecipanti con incasso devoluto al canile di Diecimo. Il miglior esemplare maschio è risultato un rotweiler di 1 anno e mezzo di nome Danko, mentre tra le femmine vittoria per il bracco weimaraner Fioretta. Dalla gara amatoriale ai 500 euro in buoni acquisto vinti da Jocelyn Bertoli Barsotti, la 12enne di Coreglia che ha conquistato tutti con la sua voce nella prima edizione di Garfagnana’s Got Talent. Il suo talento ha superato quello del ballerino Davide Notaro e del mago Magico Matteo. Nella gara delle torte, Palati Raffinati, la vittoria è andata ad Ida Giannotti…98 anni! Una nonnina davvero in gamba che ha trionfato nella gara con la torta di noci di sua ricetta superando Giacomo Valdrighi e Angela Pedreschi, secondi a parimerito, e Catia Bimbi nella finale condotta da Fabrizio Diolaiuti. Sfida tra i commercianti, invece, per il sesto anno consecutivo, per il banco più bello nel Mercatino Sotto le Stelle a tema rinascimentale. La vittoria è andato al negozio di abbigliamento sportivo Sporty, situato in via Farini. Infine, circa 450 i partecipanti al 12esimo raduno “Sotto il Segno dell’Ariosto” curato dal Vespa Club Garfagnana. Partecipanti da tutta Italia con un nutrito gruppo che è arrivato addirittura dal Belgio ed è stato premiato fuori classifica. La simbolica vittoria tra i 45 club presenti è andata al Vespa Club Lucca, visto che oltre alla distanza conta anche il numero di partecipanti, davanti a Nervi e Genova. In classifica anche club di Roma, Macerata, Trento, Treviso, Gorgonzola, Mantova, Caserta, Fiumicino e tante vespe provenienti dalla Toscana.

L'immagine può contenere: 3 persone , persone che sorridono

FacebookTwitterGoogle+Condividi