1.000.000 DI EURO PER GLI IMPIANTI SPORTIVI

In questi anni abbiamo investito sugli impianti sportivi più di 1.000.000 di euro.
Nel 2017 abbiamo riqualificato il campo sportivo Parisotto, un gioiello a disposizione di scuola calcio, scuole e squadre del territorio. Per tre anni fino a tutto il 2017 abbiamo investito un contributo della FCRL per il Palasport, per la cifra complessiva di 240.000 euro. Sempre sul Palasport è da poco giunto dal governo un finanziamento di 192.000 euro per opere di miglioramento. Importanti investimenti sono stati fatti anche sul campo sportivo comunale Remo Garibaldi di Borgo e sul campo di Diecimo. Quest’ultimo sarà a breve oggetto del posizionamento di illuminazione, così da renderlo fruibile anche per le partite in notturna. Sempre a Diecimo lo spazio alla chiesa è stato per bene attrezzato a campo da basket. Abbiamo inoltre stipulato un accordo con la Free Dance per lavori e utilizzo della palestra presso l’ex Itis.

Oltre agli investimenti, ciò che fa piacere è aver messo a disposizione spazi per molteplici sport; il calcio, la pallavolo, la ginnastica ritmica, la pugilistica, la danza. Grazie ad un razionale utilizzo degli spazi il nostro comune è terra di sport per tutti. Lo sport, se interpretato nella giusta maniera, è un grandissimo fattore di educazione civica.

A Borgo per lo sport siamo la perfezione? No, ancora molto c’è da fare, ma la strada intrapresa è sicuramente di buon auspicio per il futuro. La credibilità di ciò che verrà si basa anche sulla credibilità di ciò che si è fatto.

PATRIZIO ANDREUCCETTIPatrizio Andreuccetti_1

Share